Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COMUNICAZIONE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

F

Francesco

Ospite
Salve, mi chiamo Francesco

da qualche settimana utilizzo il forum e lo trovo decisamente interessante, tuttavia mi preme esprimere un giudizio che potrebbe trovare d'accordo altri "neofiti" come me e non solo.

A mio avviso, il forum dovrebbe rappresentare un punto d'incontro tra "gli addetti ai lavori" allo scopo di scambiare opinioni, interpretazioni ed esperienze in un campo particolarmente complesso ed in continua evoluzione qual è quello fiscale, tributario e ragioneristico.

Spesso mi capita di assistere, con un certo sgomento, a schermaglie che esulano dall'aspetto tecnico, ma si limitano a "stilettate" "fracciatine" rivolte alla sfera personale che, va da sè, potrebbero rappresentare motivo di curiosità in una chat che si occupa di gossip ma che, francamente sono fuori luogo, in un sito professionale che ritengo essere "fisco e tasse".
Quando un "forumista" dice qualche castroneria, (siamo umani!) potrebbe ritornare utile controbbattere con un semplice "non sono d'accordo" oppure "secondo la mia opinione" ecc.. ecc., astenendosi dall'imputare gli altri di scarsa professionalità sia che si tratti di consulenti, commercialisti, ragionieri sia che appartengano all'amministrazione finanziaria.

Ad esempio il "battibecco" tra Marco Salvatore ed Alberto (vedi 03-09-2004) ripropone esattamente la fattispecie appena descritta. Quando viene data risposta ad un quesito non mancano mai i c.d. commenti a margine che, per carità, trovano pienamente asilo e sono assolutamente legittimi (ci mancherebbe !) ma sminuiscono certamente l'entità dell'approccio ad un strumento come il forum che nella sua libertà di accesso alle opinioni di tutti, potrebbe assurgere ad una funzione sociale di una certa rilevanza.

Anche a me è scattata la tentazione di scendere nell'agone quando ad un mio quesito sull'ONAOSI (vedi 01-09-2004 e 02-09-2004 sezione contenzioso) mi sono visto rispondere " ..... devi pagare ", come se improvvisamente ce l'avessi con tutti gli orfani d'Italia. Tuttavia mi sono limitato ad una semplice precisazione concludendo il mio intervento di controrisposta con un augurio sincero a chi mi aveva risposto.

Per concludere, nel chiedere scusa per aver citato Marco Salvatore e Alberto ( ma ne esistono altri ...) nei confronti dei quali va il mio apprezzamento per i loro interventi, vorrei leggere il parere di altri utenti o magari dei gestori del forum in qualità di "moderatori" sulla questione da me sollevata.

Grazie per la cortese attenzione.

[%sig%]
 
ho messo un comunicato all'inizio del forum Dillo a Fisco e Tasse che rispecchia le cose che tu dici.
Grazie del tuo intervento.
Per qualsiasi altra segnalazione mi puoi anche scrivere direttamente :
[email protected]
 
Alto