Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicaz. dati Iva

R

Rag. Sandra

Ospite
<HTML>Premesso che nonostante non sia più obbligatorio registrare acquisti con Iva indetraibile sul registro iva acquisti, per comodità io continuo ad inserirvi le relative fatture. Nella nuova comunicazione dati Iva che deve essere presentata per la prima volta entro il mese di Febbraio 2003, è doveroso indicare anche gli acquisti con Iva indetraibile?

P.S.: nella dichiarazione periodica Iva abolita era obbligatorio.</HTML>
 
<HTML>devi applicare gli stessi principi che usi per il quadro F della dichiarazione annuale iva

la comunicazione dei dati iva 2003 (dichiarazione periodica iva annuale) è un adempimento che ci è stato espressamente richiesto dalla comunità europea.

Personalmente ripristinerei in quest'era telematica anche i "vecchi elenchi" clienti e fornitori in quanto la maggior evasione di imposta è sicuramente in materia di I.v.a.

dai codici iva dei fornitori si potrebbe già capire a grandi linee se il costo è inerente o meno all'attività esercitata

dai codici iva dei fornitori si riuscirebbe a raffrontare il volume di affari dichiarato con le fatture emesse al fine di identificare tutti i soggetti che stracciano le fatture emesse e/o non versano l'imposta</HTML>
 
Alto