Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunic.iva/art. 30 n.388/2000

A

Antonella

Ospite
Vorrei sapere se nel rigo CD1 (totale operazioni attive) devo includere anche l'art. 30 n.388/2000 utilizzato per la fatturazione della cessione auto con iva detratta parzialmente al momento dell'acquisto.
Ringrazio anticipatamente.Antonella

[%sig%]
 
L'i.v.a. è regolamentata da il d.p.r. 633/72

La legge 388/2000 è solo una legge finanziaria.

citare in fattura un articolo 30 di una legge finanziaria non è corretto.
 
Sulla "Settimana Fiscale" n. 14 del 08/04/2004 (in rif. al codice fiscale Frizzera) al paragrafo "Rivendita di un veicolo per il quale l'imposta è stata parzialmente detratta" indica la seguente dicitura da apporre sulla fattura: cessione imponibile nella misura del 10% ai sensi del comma 5 dell'art. 30 della Legge n. 388 del 23/12/2000.
Oltre a questa informazione, anche il concessionario che ha ritirato l'auto, mi ha dato la stessa indicazione.
A questo punto non capisco quale fosse stata l'alternativa per la fatturazione. Ti ringrazio comunque.Antonella
 
Cmq. in cd1 l'importo della vendita va inserito in quanto e' una operazione rilevante ai fini iva
 
Sì, la parte imponibile sicuramente sì...ma mi chiedevo se la parte non assoggettata ad Iva debba essere indicata o meno...non ho trovato spiegazioni da nessuna parte in merito!...Ti ringrazio cmq per la risposta.A.
 
Grazie mille!Finalmente ho concluso la comunicazione annuale IVA! Saluti e buon lavoro.Antonella
 
Alto