Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunic.dati iva e iva cee

M

milena

Ospite
<HTML>ciao a tutti, tutti i mesi mando un riepilogo dei dati iva (come le vecchie liquidazioni periodiche) al mio commercialista.

Nel riepilogo iva totale anno 2002 che gli ho mandato a metà gennaio si evidenzia un acquisto intracomunitario (francia) di Euro 17.064,74 Imp. 3412,95 Iva.

Mi è uscito oggi 27/02/03 con la novità che dovevo spedire entro il 31/01/03 una comunicazione in dogana ...intrastat???

visto che prima di fare acquisti intracomunitari che non avevo mai fatto gli ho chiesto la provedura e lui non mi ha mai informato di questa cosa? e visto che tutte le comunicazioni iva dichiarazioni etc. me le fa lui!!! secondo voi non è lui che doveva preoccuparsene???


Se la fa adesso questa comunicazione che non ho ancora capito bene cos'è ... c'è qualche sanzione da pagare? mi sapete dire di quanto può essere???

grazie ciao
Milena</HTML>
 
<HTML>Il modello INTRASTAT deve essere presentato all'Ufficio della Dogana, solo se l'operazione intracomunitaria riguarda l'acquisto di beni e non la prestazione di servizi.
Fino a € 150.000 di acquisti la presentazione è annuale (entro il 31/01 dell'anno successivo); oltre € 150.000 è mensile (entro il 20 del mese successivo).
Di solito il modello viene predisposto direttamente dal Commercialista.
Per il pagamento delle sanzione si deve consultare l'uffico dogana competente.

Ciao Emanuela</HTML>
 
<HTML>Puoi usufruire del ravvedimento ( l'ho fatto alla dogana di Milano):

devi versare 102 euro di ravvedimento (altrimenti la sanzione è minimo 500 euro), con l'f24 vai in dogana e consegni il modello intra, loro annoteranno sulla del versamento tua copia che il modello è stato regolarizzato. Se lo invii senza fare nulla verra trasmesso all'agenzia delle entrate che farà uscire la sanzione ( mi è già successo).
ciao alessandro</HTML>
 
Alto