Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione Unico Pf2015

Xcharlie

Utente
Buongiorno a tutti,

dopo aver terminato la compilazione della dichiarazione dei redditi col software
UNICO PFONLINE 2015 scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate ed aver allegato
gli studi di settore col programma Gerico 2015, dopo aver cliccato su
CONFERMA, nel quadro RX dei Redditi, mi appare il seguente messaggio:

"ATTENZIONE!
[CAMPO RE1 - COL. 2]
IL MODULO DI CONTROLLO DEI RECORD RELATIVI AGLI STUDI DI SETTORE
NON E' ANCORA DISPONIBILE, NON E' PERTANTO POSSIBILE ESEGUIRE IL
CONTROLLO COMPLETO DELLA DICHIARAZIONE."

Come posso fare per proseguire?
Non posso preparare il File con file internet senza il controllo della dichiarazione.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
 
Non puoi controllare e preparare il file da trasmettere telematicamente.
Devi ( dobbiamo ) solo attendere gli aggiornamenti della procedura.
 
Finalmente una discussione che tratta del mio stesso problema. Finora ho sempre fatto tutto tramite ufficio AdE che trasmetteva il mio Unico. Da quest'anno il servizio è stato interrotto e mi sono ancorato allo stesso punto ("il modulo di controllo ecc ecc"). Va bene per la presentazione telematica, che scade il 30 settembre... ma come si fa a stampare i modelli F24 per il pagamento che scade tra meno di una settimana? Devo provare ogni giorno ad avviare il software di unico sperando che scarichi automaticamente l'aggiornamento richiesto, oppure è possibile che ci sia qualche altro software che mi manca? (ho già installato l'ultima versione di FileInternet disponibile dal sito AdE)
 
Provare ad istallare la procedura Desktop Telematico
istallando aplicazioni File Internet - piu vedere cio che propone dei vari controlli
io avevo problemi con UNICO PF 2015 (che continuano) pero provando con controlli e preparazione file su Desktop Telematico
sono riuscito a controllare ed inviare
 
Alto