Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione Quadro RX

kid300069

Utente
Buongiorno, ho scaricato il software per la compilazione del mod. Unico PF 2015 per fare la dichiarazione redditi 2014 per mia madre deceduta ad inizio 2015.
L'esito dei conteggi evidenzia un credito per il quale vorrei chiedere il rimborso: ho un dubbio riguardo la compilazione del Quadro RX in merito a questo credito di cui chiedere il rimborso.
1) La procedura mi compila in automatico i righi RX1, RX2 ed RX3 (colonne 1 e 4);
2) Manualmente sposto gli importi dalla colonna 4 alla colonna 3, in quanto non ho nessun versamento da fare, quindi non mi serviranno mai come compensazione;
3) La procedura, poi, non mi compila più nessun campo del Quadro RX, anzi se compilo il rigo RX64 IMPORTO DI CUI SI CHIEDE IL RIMBORSO con l'importo a credito, mi segnala l'errore e devo quindi azzerare.

Per cortesia potete dirmi se devo compilare anche il rigo RX64 ed eventualmente la modalità di compilazione, liquidare mediante procedura semplificata? Devo indicare una causale del rimborso? Magari devo barrare alcune caselle di questa sezione?

Vi ringrazio.
Ciao, Davide.
 
Per i crediti RX1 RX2 RX3 colonna 1 devi solo suddividere tra colonna 3 e 4 e non devi indicare quest'altro.
 
Alto