Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione quadro RW

Ciao.

Nel 2008 ho vissuto a Londra per 6 mesi circa, nell'ambito di una borsa di lavoro pagata da un'istituzione italiana.
Lo stipendio mi veniva pagato sul mio c/c italiano dal quale effettuavo bonifici sul mio c/c inglese.

Primo dubbio: avendo i bonifici superato la soglia dei 10.000 euro, avrei dovuto segnalarli nel quadro RW dell'unico? Nelle istruzioni Unico 2009 c'è scritto:
i trasferimenti da e verso l’estero di denaro, certificati in serie o di massa o titoli effettuati attraverso soggetti non residenti, senza il tramite di intermediari residenti, se l’ammontare complessivo di tali trasferimenti nel corso del periodo di imposta sia stato superiore a euro 10.000,00.
Essendo i bonifici stati effettuati tramite banca italiana, credo che non sussista l'obbligo dichiarativo. E' corretto?

Secondo dubbio: tramite il conto inglese ho effettuato/ricevuto bonifici interni al Regno Unito (pagamento affitto, regolamento spese con coinquilino, ecc.). Questi movimenti hanno superato i 10.000 euro. Avrei dovuto segnalarli come movimenti estero su estero?

Ultimo dubbio: sul c/c ho ricevuto la bellezza di 1.32£ di interessi. Anche in questo caso, avrei dovuto segnalare qualcosa sull'Unico?

Grazie
 
Ultima modifica:
Alto