Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione Quadro B

elisastra

Utente
Buongiorno,
come devo dichiarare la mia casa di residenza anagrafica nel periodo in cui è oggetto di lavori di manutenzione straordinaria con CILA? Quale codice di utilizzo devo indicare?
Grazie

Grazie, Giuseppe!
Ma ho un dubbio ...... La manutenzione ha comportato la presenza di più ditte e del responsabile della sicurezza e quindi della presentazione della comunicazione all'asl.
Io in effetti non ho potuto utilizzare la casa e sono stata ospite di amici..
Avevo letto che non vanno dichiarati i fabbricati nel periodo in cui sono oggetto di ristrutturazione.
Probabilmente in tal caso dovrei pagare Imu.
Ma se lo dichiaro come abitazione principale, potrei avere problemi in un eventuale controllo sulle detrazioni per ristrutturazione edilizia?
Aiotooooo!

...
Avevo letto che non vanno dichiarati i fabbricati nel periodo in cui sono oggetto di ristrutturazione.
..
Aiotooooo!

non c'è nessun codice...non vanno dichiarati...ma sull'abitazione principale i vantaggi in termini di imposte sono zero..varia solo il reddito complessivo ai fini agevolazioni/ANF...e per non dover spiegare in futuro il perchè uno li dichiara lo stesso...

Grazie, Pluto.
Io sono ********* in campo fiscale..... Non ho capito bene la tua risposta. Mi consigli di dichiararlo con codice di utilizzo 1?

le istruzioni dicono di non dichiararlo, la prassi penso del 99% delle persone lo dichiara...o lo indichi e certamente con 1, o lo depenni per il periodo di ristrutturazione...vedi tu...cambia poco....

per le detrazioni ristrutturazioni, indicarlo o no in B è ininfluente...le detrazioni non te le toglie nessuno...

Alto