Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione Intra

M

Monica

Ospite
Devo compilare ai soli fini statistici l'intra 1 per operazione di lavorazione CEE.
Con riferimento alla natura della transazione, le istruzioni mi danno le seguenti possibilità:
4) operazioni in vista di una lavorazione per c/terzi
5) operazioni successive ad una lavorazione per c/terzi
Voi quale usereste??? visto non mi è estattamente chiara la differenza?
Grazie mille in anticipo
Ciao
 
La differenza stà nel fatto che il codice "4" da riportare a colonna 5 (natura della transazione) và utilizzato, nel modelo intra 1-bis, al momento della spedizione dei beni in un Paese Cee per la lavorazione, mentre il codice "5" và utilizzato a colonna 6, dell'intra 2-bis, al momento della reimmissione dei beni lavorati in Italia.
 
Gent.mo Diego,
forse non ho ben capito o non sono stata chiara nella mia esposizione del caso.
Io sono il soggetto Cee che ha eseguito la lavorazione ed ora si appresta a reimettere da Italia a Cee i prodottti lavorati.
Come faccio a compilare un intra 2 (acquisti) in caso di vendita??
 
Il codice da utilizzare è il 5, ma attenzione visto che lo stai domandando, ci sono i requisiti per dover compilare il modello intra 1-bis ai fini statistici? mi spiego, il volume delle cessioni intracee è tale da obbligarti alla compilazione della parte statistica? Un saluto e buon Lavoro.
 
Purtroppo si! Siamo a regime mensile.
Ti ringrazio. La mia domanda deriva dalla novità della fattispecie IVA nella gestione amministrativa della società.
Ciao
Monica
 
Alto