Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione fattura ristrutturazione con agevolazioni

buonasera a tutti, mi chiamo Benedetta e vi scrivo perché ho dei dubbi sulla compilazione della fattura da parte della ditta che eseguirà i lavori di ristrutturazione della casa che ho appena acquistato come "prima casa". Per avere diritto alle agevolazioni vorrei sapere se l'indirizzo di fatturazione deve essere quello della casa in cui mi trasferirò o l'indirizzo attuale di residenza fiscale (casa comprata a Roma ma residenza a Venezia). Quale indicare? E questo indirizzo lo dovrò specificare in qualsiasi fattura verrà emessa (dai mobili ai lavori, all'architetto che firma il progetto)?
Altra domanda è relativa alla compilazione della fattura per la ditta che esegue la ristrutturazione: nell'acconto vanno specificati i lavori o può essere generico? Deve inserire anche i dati catastali dell'immobile (sia nell'acconto che nella fattura finale)? Una dicitura specifica che faccia riferimento alle agevolazioni? Grazie per l'attenzione e a chiunque possa aiutarmi, buona serata!!
 
credo che sarebbe utile indicare nella fattura l'indirizzo della abitazione ove verranno effettuati i lavori.
credo che non necessiti una particolare specificità la fattura d'acconto
ciao
 
La fattura così riporta:

Emettiamo fattura in acconto lavori da eseguire presso v/s abitazione in Roma - via ........:

Demolizioni; Impianto elettrico; Pitture;
Impianto idraulico; Posa pavimenti.

Devo fargli aggiungere per lavori di straordinaria manutenzione?

Grazie!
 
Pitture...posa pavimenti...

Meglio
Acconto lavori edili per rifacimento completo di
Impianto elettrico
Impianto riscaldamento
Impianto idraulico/sanitario
U.I. sita in..via... eventualmente anche rif.catastali non fanno male..

Poi ci saranno le fatture degli impianti e relative certificazioni...
 
La può correggere o ormai che è stata emessa non si può più fare?

Altra domanda, per quanto riguarda l'indirizzo di fatturazione, contando che tra 30-45 giorni mi trasferirò in quella casa e andrò al municipio per cambiare residenza, posso lasciare quello come indirizzo o d vi mettere per forza quello di Venezia, dove ho attualmente la residenza?
 
Importante cognome nome codice fiscale...
Se cartacea riesce a rifarla al 99%...comunque può andar bene anche così, se ci son problemi devi poter dimostrare che la pittura e la sostituzione pavimenti sono diretta conseguenza del rifacimenti impianti...
L'imbiancatura o la sostit.pavimenti di per se sono manut.ordinarie e quindi non detraibili...
 
Alto