Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione F24 per Ravvedimento Operoso

eiopago

Utente
Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto nella compilazione di F24 per Ravvedimento Operoso.

Mi sono accorto che nel 730/2019 ho inserito nel rigo E8 / E9 cod. 12 (spese di istruzione) un importo di 200 € di troppo (100 € sul mio 730, 100 su quello di mia moglie).
Per errore infatti pensavo si potessero detrarre anche le spese relative al centro estivo.

Ho corretto gli importi tramite modello PF 2019 direttamente in autonomia online e sia per me, sia per mia moglie il sistema indica che "Dalla dichiarazione emerge un debito totale di 19,00 euro".

Ora il problema è la compilazione del modello F24:

1) Devo farne uno io e una mia moglie anche se il 730 è stato fatto congiunto?
2) E' corretta questa compilazione?



Per la sanzione e gli interessi ho messo 1,03 € in quanto dal calcolo l'importo era inferiore alla soglia minima e secondo le istruzioni alla compilazione del modello REDDITI PF 2019 (fascicolo 1, pagina 7) l’importo minimo da indicare nel modello relativamente ad ogni singolo codice tributo è pari a euro 1,03 €.

Cod. Ufficio e Cod Atto posso lasciarli in bianco?

Grazie a tutti anticipatamente
 

Allegati

  • f24.jpg
    f24.jpg
    83,8 KB · Visite: 10
non è che si è tenuti a versare come minimo 1,03....
il discorso del minimo è inteso che sotto l'1,03 non si versa....

col ravvedimento io verso comunque gli importi sanzioni e interessi effettivi risultanti dal calcolo, anche se inferiori a 1,03......
 
non è che si è tenuti a versare come minimo 1,03....
il discorso del minimo è inteso che sotto l'1,03 non si versa....

col ravvedimento io verso comunque gli importi sanzioni e interessi effettivi risultanti dal calcolo, anche se inferiori a 1,03......

Ho contatto l'AdE, secondo l'operatore va versato il minimo. Alla fine per non sbagliare visto che la differenza era di pochi cents ho pagato il minimo per sanzione e interessi.
 
Dopo anni di marciapiede son certo che
la regola del minimo è " la cifra inferiore a 1,03 non va versata ", e chi ti dice di versare sempre il minimo qusndo le cifre sono sotto tale soglia, sta raccontando fesseri .....vedi per esempio interessi rate saldo/1acconto chel'agenzia entrate negli F24 che produce in automatico non li fa pagare se inferiori a 1,03..

Col ravvedimento però, a scanso di equivoci, verso comunque la cifra esatta, anche se è solo 1 cent.
 
Alto