Eleonora92c
Utente
Buongiorno a tutti.
Sto compilando online, sul portale INPS la DSU (o meglio, ci sto provando....)
Ho un dubbio enorme sul Nucleo familiare e spero voi possiate darmi una mano...
Io e mia figlia (minore) risultiamo residenti nella stessa casa dei miei genitori.
(Non abbiamo ancora potuto prendere la residenza, con il mio compagno, nella nuova casa per alcune peripezie legate a ristrutturazione e agibilità).
Io faccio ogni anno la dichiarazione dei redditi per conto mio, ovviamente, e quindi separatamente da quella dei miei genitori.
Ed ho, dallo scorso anno, soltanto mia figlia a carico.
Stando a questo, nella composizione del nucleo familiare (ai fini della DSU e del mod. ISee) devo inserire anche i miei genitori perchè conviventi?
Oppure devo ometterli in quanto io Non sono a carico loro?
Ho in testa un gran confusione, spero possiate aiutarmi.
Grazie mille
Sto compilando online, sul portale INPS la DSU (o meglio, ci sto provando....)
Ho un dubbio enorme sul Nucleo familiare e spero voi possiate darmi una mano...
Io e mia figlia (minore) risultiamo residenti nella stessa casa dei miei genitori.
(Non abbiamo ancora potuto prendere la residenza, con il mio compagno, nella nuova casa per alcune peripezie legate a ristrutturazione e agibilità).
Io faccio ogni anno la dichiarazione dei redditi per conto mio, ovviamente, e quindi separatamente da quella dei miei genitori.
Ed ho, dallo scorso anno, soltanto mia figlia a carico.
Stando a questo, nella composizione del nucleo familiare (ai fini della DSU e del mod. ISee) devo inserire anche i miei genitori perchè conviventi?
Oppure devo ometterli in quanto io Non sono a carico loro?
Ho in testa un gran confusione, spero possiate aiutarmi.
Grazie mille