Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

competenza Unico 2007

MACRE

Utente
Salve, vorrei domandare se la compilazione dell'UNICO 2007 (redditi 2006) fatturata forfettariamente con la contabilità 2007, è da considerare di competenza 2007. Grazie a chi risponderà
Maurizio
 
Riferimento: competenza Unico 2007

direi proprio di si. Per le imprese infatti l'art 109 comma2, lettera b del tuir, sancisce che le spese per prestazioni di servizi si considerano sostenute alla data in cui queste sono ultimate.

ciao
 
Riferimento: competenza Unico 2007

Io penso che se tut parli di compenso forfettattio non specificheraio quanto compete ad ogni voce delle tue prestazioni, ma indicherai che la prestazione di consulenza o tenuta contabile si riferisce al 2007, per me questo rene certo e determinabile il compenso a carico del 2007 anche se parte della prestazione viene fatturata nel 2008
 
Riferimento: competenza Unico 2007

Prostaf, la fatt ha data 2007, è comprensiva di tutti gli adempimenti contabili e dichiarativi e mi era sorto il dubbio. scomodo, di dover in qualche modo calcolare il rateo 2006 per l'UNICO 2007 (senz'altro non ora ma all'epoca).
Insomma come mi pare d'accordo anche Fabiano contab 2007+UNI 2007 (redditi 2006)=fattura e competenza 2007. Grazie ad entrambi
Maurizio
 
Riferimento: competenza Unico 2007

si sono d'accordo, rispondendoti, visto che siamo nel 2008, non avendo sotto mano il messaggioho pensato che ti riferissi a questa prossima chiusura del bilancio apposta ho scritto 2008, cmq ok

Ciao

Maurizio
 
Alto