A
antonio p
Ospite
problema:
datore di lavoro committente fa buste paga mensili (di importo variabile in funzione dell'attività svolta dal collaboratore) e vuole pagarle a 60-90 giorni.
secondo voi è più corretto:
1) preparare busta paga mese per mese e relativo F24 con Irpef e contribuiti per il 16 mese successivo, anche se il compenso non viene pagato;
2) preparare busta paga mese per mese e preparare il relativo F24 con Irpef e contribuiti per il 16 del mese successivo al pagamento (anche se indicherei, per l'Inps, un periodo anomalo rispetto alla data di versamento);
3) preparare un'unica busta paga al momento del pagamento con relativo F24 (indicando come periodo Inps il mese precedente anche se riferito a più mensilità)
Credo che la soluzione migliore (a parte convincere il committente a pagare mese per mese) sia la terza, ma vorrei confrontarmi con qualcuno.
saluti
ap
datore di lavoro committente fa buste paga mensili (di importo variabile in funzione dell'attività svolta dal collaboratore) e vuole pagarle a 60-90 giorni.
secondo voi è più corretto:
1) preparare busta paga mese per mese e relativo F24 con Irpef e contribuiti per il 16 mese successivo, anche se il compenso non viene pagato;
2) preparare busta paga mese per mese e preparare il relativo F24 con Irpef e contribuiti per il 16 del mese successivo al pagamento (anche se indicherei, per l'Inps, un periodo anomalo rispetto alla data di versamento);
3) preparare un'unica busta paga al momento del pagamento con relativo F24 (indicando come periodo Inps il mese precedente anche se riferito a più mensilità)
Credo che la soluzione migliore (a parte convincere il committente a pagare mese per mese) sia la terza, ma vorrei confrontarmi con qualcuno.
saluti
ap