Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compenso amministratore

Buonasera a tutti,
Ho un dubbio circa compenso amministratore.
Il compenso dell' amministratore deve essere determinato a seguito di delibera assembleare ( data certa) E fin qui tutto ok.
1) l' assemblea può decidere un compenso annuale che però successivamente sarà ripartito in più mesi a libera discrezione ?
Esempio verbale assemblea compenso annuale 50.000. Un mese 6.000, un altro 10.000 ecc

Grazie!
 
perchè no,
ci sono amministratori che percepiscono il compenso mensilmente

ma se il compenso, fa riferimento a più mesi (ad esempio: compenso trimestrale), il calcolo dell'irpef / detrazioni, devono essere ragguagliati al periodo di riferimento
 
Buongiorno, in azienda qui da me l'assemblea decide il quantum ANNUALE e, conseguentemente l'importo MENSILE del compenso (cococo a cedolino) tutto nel medesimo verbale assembleare. Ritengo sia la soluzione più semplice a livello pratico, ma non credo sia obbligatoria...
 
Buonasera a tutti,
Ho un dubbio circa compenso amministratore.
Il compenso dell' amministratore deve essere determinato a seguito di delibera assembleare ( data certa) E fin qui tutto ok.
1) l' assemblea può decidere un compenso annuale che però successivamente sarà ripartito in più mesi a libera discrezione ?
Esempio verbale assemblea compenso annuale 50.000. Un mese 6.000, un altro 10.000 ecc

Grazie!

La risposta è positiva.
Saluti.
 
Alto