Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensi percepiti da società sportiva dilettantistica

Massy

Utente
Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum..dato che non so molto bene come funziona, vi chiedo di avere pazienza se non inserisco il mio quesito nel forum più appropriato..:yes2:..il mio dubbio è il seguente: i compensi (di importo inferiore a € 7.500) corrisposti da una società sportiva dilettantistica (società di calcio) ad un soggetto con partita iva, iscritto all'albo dei chinesiologi e alla gestione separata inps, per l'attività di preparatore atletico svolta nel corso della stagione calcistica rientrano nei redditi diversi ex art. 67 comma 1 lett. m) del TUIR (e di conseguenza non concorrono alla formazione del reddito complessivo sino ad un importo di € 7.500) oppure, come ritengo io, tali compensi, poichè percepiti da un soggetto titolare di partita iva nell'esercizio della sua professione abituale, vanno fatturati e concorrono alla formazione del reddito professionale?..Nel caso in cui rientrassero nella categoria redditi diversi, i compensi percepiti sono da prendere in considerazione ai fini della determinazione del reddito imponibile per il calcolo del contributi inps alla gestione separata?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dare al mio quesito e per le eventuali soluzioni che mi proporrete!!

Buona serata e buon lavoro..
 
Alto