Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensi per sondaggi on line e fisco

pupuy

Utente
Salve,
sono una studentessa che vive con i genitori, non lavora ed è fiscalmente a carico dei genitori.
Da un annetto circa, a tempo perso mi dedico a partecipare a ricerche di mercato in inglese condotte tramite sondaggi on line da società americane per il lancio sul mercato di nuovi prodotti. Ciascun sondaggio on line completato viene retribuito con importi che variano dai 5 ai 15 dollari che mi vengono accreditati sul mio conto PayPal e che poi trasferisco poi sulla mia Postepay per prelevarli.
Non si fanno i soldi, però a conti fatti in un anno ho guadagnato poco meno di 500 €.
Domanda: questi soldi vanno dichiarati al fisco? Come dichiarali? Visto che sono fiscalmente a carico di mio padre e non lavoro? Posso temere accertamenti da parte dell'Agenzia delle Entrate?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
 
visto la entità dei compensi non dovresti temere alcunchè poichè sei al di sotto della soglia che ti farebbe perdere la qualità di figlia a carico.
ovviamente la cosa si complica ove detti compensi acquisissero la natura di attività non più occasionale unitamente alla dimensione degli incassi.
ciao
 
visto la entità dei compensi non dovresti temere alcunchè poichè sei al di sotto della soglia che ti farebbe perdere la qualità di figlia a carico.
ovviamente la cosa si complica ove detti compensi acquisissero la natura di attività non più occasionale unitamente alla dimensione degli incassi.
ciao

Ti ringrazio per la risposta. Sei stato molto gentile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto