Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensi anni precedenti a tassazione separata

Pata77

Utente
Nel modello Cud di mio marito ci sono compensi relativi agli anni precedenti soggetti a tassazione separata con relative ritenute operate (punti 95 e 97) devo riportarli nel modello 730?
 
Riferimento: Compensi anni precedenti a tassazione separata

L'art. 17, co. 1, lett. b del TUIR indica tra i redditi assoggettati a tassazione separata i compensi di lavoro relativi ad anni precedenti e la disciplina della relativa tassazione è dettata dall'art. 21 (aliquota relativa al reddito medio del biennio precedente); l'ultimo co. dell'art. 17 specifica che l'amm.ne finanziaria provvede a iscrivere a ruolo l'eventuale maggior imposta dovuta.
Di conseguenza non è necessaria alcuna indicazione in dichiarazione e non mi risulta che sia richiesta nemmeno a solo scopo d'informazione.
 
Riferimento: Compensi anni precedenti a tassazione separata

L'art. 17, co. 1, lett. b del TUIR indica tra i redditi assoggettati a tassazione separata i compensi di lavoro relativi ad anni precedenti e la disciplina della relativa tassazione è dettata dall'art. 21 (aliquota relativa al reddito medio del biennio precedente); l'ultimo co. dell'art. 17 specifica che l'amm.ne finanziaria provvede a iscrivere a ruolo l'eventuale maggior imposta dovuta.
Di conseguenza non è necessaria alcuna indicazione in dichiarazione e non mi risulta che sia richiesta nemmeno a solo scopo d'informazione.

Concordo. Aggiungo soltanto che sul CUD è scritto, anche se in piccolo, "da non indicare nella dichiarazione dei redditi".
Ciao.
 
Alto