Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazioni

J

jaky

Ospite
una società in liquidazione chiude il bilancio finale in data 30.9.2006 da cui emerge in credito iva (maturato nel 2006) e un debito per imposte. Volendo chiudere tutti i debiti e estinguere la soceità subito può compensare il credito iva con le altre imposte indicando in delega il cod. 6099/2006 come se avesse già predisposto la dichiarazione iva 2006?Grazie a chi mi può aiutare!

[%sig%]
 
ma l'esercizio della società coincide con l'anno solare oppure va dal 30.09.2005 al 30.09.2006?

esprimo solo un parere, secondo me, non puoi, perchè il credito iva annuale sorge alla fine dell'anno (poi magari mi sbaglio) e puoi utilizzarlo per compensare i debiti che sorgono dal 01.01.2007.

Puoi rischiare la compensazione ugualmente, con l'eventualità di un preavviso di irregolarità.

[%sig%]
 
ma l'esercizio della società coincide con l'anno solare oppure va dal 30.09.2005 al 30.09.2006?

esprimo solo un parere, secondo me, non puoi, perchè il credito iva annuale sorge alla fine dell'anno (poi magari mi sbaglio) e puoi utilizzarlo per compensare i debiti che sorgono dal 01.01.2007.

Puoi rischiare la compensazione ugualmente, con l'eventualità di un preavviso di irregolarità.

[%sig%]
 
Alto