Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazioni su addizionale regionale e comunale con imposta a credito

  • Creatore Discussione Maurizio D'Antonio
  • Data di Inizio
M

Maurizio D'Antonio

Ospite
<HTML>Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà con il modello unico di mio padre deceduto l'anno scorso. Alla fine della compilazione del Quadro RN mi trovo ad avere un imposta a credito di Lire 369000.
Nel quadro RV delle addizionali regionali mi trovo che mio padre avrebbe dovuto pagare lire 23000 ma sul cud 2002 erano già state trattenute lire 6000. Pertanto l'addizionale regionale a debito risulta essere di lire 17000 (RV). Cosa devo fare? devo fare la compensazione anche se la cifra è inferiore alle 20000 lire?
La stessa cosa mi accade con l'addizionale comunale: quella dovuta è di lire 7000, quella già trattenuta su cud è di lire 2000, quella da versare è di lire 5000. Vale anche qui la questione delle 20000 lire?.
Se poi dovessi appunto compensare cosa devo fare? Cosa devo indicare sul quadro RX? e in che modo?
Su RX1 casella 1 devo indicare in € la voce di RN 35 questo l'ho capito, ma poi cosa devo indicare e soprattutto dove?. Devo richiedere alla mia banca il fantomatico F24? l'incubo dei soggetti economici? Ma se io compenso con la dichiarazione a cosa diavolo serve l' F24 se non pago nulla?
Aiutate un povero disperato utente...
Grazie</HTML>
 
Alto