Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazioni credito iva 2010 vale solo per le compensazini orizzontali???

gaia123

Utente
scusate ragazzi ho letto che le nuove regole per le compensazioni iva valgono solo per le compensazioni orizzontali (cioè tra tributi diversi) e NON per le compensazioni verticali (cioè da iva a iva)?

cerco di spiegarmi con un esempio:
se ho un credito IVA di 11.000,00 posso compensare nel 2010 in F24 un debito IVA di 10.500,00 SENZA rispettare le nuove regole perchè trattasi di una compensazione di iva a iva (compensazione verticale).

se ho un credito iva di 11.000,00 posso compensare nel 2010 in F24 un debito INPS di 10.500,00 osservando le modalità delle nuove regole perchè trattasi di una compensazione orizzontale cioè tra tributi diversi.

GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTERA
:rolleyes: :confused: :confused:
 
Riferimento: Compensazioni credito iva 2010 vale solo per le compensazini orizzontali

scusate ragazzi ho letto che le nuove regole per le compensazioni iva valgono solo per le compensazioni orizzontali (cioè tra tributi diversi) e non per le compensazioni verticali (cioè da iva a iva)?

Cerco di spiegarmi con un esempio:
Se ho un credito iva di 11.000,00 posso compensare nel 2010 in f24 un debito iva di 10.500,00 senza rispettare le nuove regole perchè trattasi di una compensazione di iva a iva (compensazione verticale). Se ho un credito iva di 11.000,00 posso compensare nel 2010 in f24 un debito inps di 10.500,00 osservando le modalità delle nuove regole perchè trattasi di una compensazione orizzontale cioè tra tributi diversi. Grazie mille a chi mi aiutera
:rolleyes: :confused: :confused:

le nuove regole valgono solo per le compensazioni orizzontali
 
Alto