Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazione iva

SaraGio

Utente
ciaoa tutti, ho un problemino:
ho chiuso il mese con un debito iva dato dal debito iva meno i crediti risultanti dai mesi precedenti (2011). Ho un credito iva del 2010, che volevo utilizzare per il pagamento dell'iva deb. marzo. Devo compilare l'f24 con cod.trib.6003 - 2011 a debiro e 6099 - 2010 a credito? oppure no?
Grazie a tutti!! :s-sault:
 
Riferimento: Compensazione iva

ciaoa tutti, ho un problemino:
ho chiuso il mese con un debito iva dato dal debito iva meno i crediti risultanti dai mesi precedenti (2011). Ho un credito iva del 2010, che volevo utilizzare per il pagamento dell'iva deb. marzo. Devo compilare l'f24 con cod.trib.6003 - 2011 a debiro e 6099 - 2010 a credito? oppure no?
Grazie a tutti!! :s-sault:

per fare la compensazione Iva, devi riportare all'interno dell'F24 prima il credito maturato cod.trib. 6099 e poi l'importo da pagare (iva a debito) cod.trib 6003. Nel caso in cui il credito fosse inferiore al debito, la differenza puoi tranquillamente versarla in denaro.
Cordialmente.:s-sault:
 
Riferimento: Compensazione iva

ciaoa tutti, ho un problemino:
ho chiuso il mese con un debito iva dato dal debito iva meno i crediti risultanti dai mesi precedenti (2011). Ho un credito iva del 2010, che volevo utilizzare per il pagamento dell'iva deb. marzo. Devo compilare l'f24 con cod.trib.6003 - 2011 a debiro e 6099 - 2010 a credito? oppure no?
Grazie a tutti!! :s-sault:

scusa ma perchè fai girare l'iva annuale fuori dalle liquidazioni iva?
 
Alto