Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COMPENSAZIONE IVA

S

Simo

Ospite
<HTML>Ciao a tutti,
credo che la mia domanda sia già stata fatta e rifatta ma ho alcuni dubbi:
- ho un credito iva a fine dicembre 2002 di un tot.
- questo credito l'ho riportato nel conto Iva credito erario nel 2003
- a questo ho sommato il credito iva di gennaio, febbraio e marzo
- il 16 aprile vorrei compensare parte del credito con altri tributi

i miei dubbi sono:
si possono compensare tutti i tributi?? ( INPS - IRPEF - TRIBUTI LOCALI ???)

e poi sulla liquidazione iva che farò a maggio come importo iva credito precedente indicherò l'iva dedotta delle compensazioni, (devo indicare che ho compensato vicino a tale voce???)
Grazie
Simo</HTML>
 
<HTML>
Nel mod. F 24 puoi compensare i debiti ed i crediti derivanti da dichiarazione. Puoi compensare l'iva annuale con i vari tributi</HTML>
 
<HTML>Puoi utilizzare l'iva a credito annuale(cod. 6099) per compensare i versamenti che fai con l'f24,oppure parte la utilizzi per le compensazioni e parte la inserisci nella prima liquidazione iva successiva(mensile o trim. che sia) come iva a credito precedente.</HTML>
 
<HTML>il credito iva anno 2002, puo' essere utilizzato in compensazione con tutto - come già detto da Ginovero 6099 - rate 0101 - anno 2002.
Nel quadro "L" della dichiarazione IVA devi mettere gli importi già utilizzati in compensazione a diminuzione del credito.</HTML>
 
<HTML>Il credito IVA 2002 lo puoi già compensare a Gennaio 2003 anche con altri tributi, mentre se vuoi compensare il credito IVA che ti é maturato nei primi 3 mesi del 2003 lo puoi fare ma solo IVA da IVA e non con altri tributi.</HTML>
 
Alto