Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazione INPS professionisti

N

Nadia

Ospite
<HTML>Nel 2002 ho compensato l'importo dovuto ad INPS come primo acconto professionisti gestione separata con credito Irpef risultante dal modello unico dell'anno 2002. A novembre ho versato il secondo acconto INPS adesso chiedo in sede di dichiarazione posso nella voce oneri deducibili indicare la somma delle due voci o solo l'acconto effettivamente pagato a novembre?
Vi ringrazio
Nadia</HTML>
 
<HTML>Indicherai anche l'importo compensato con il credito Irpef.</HTML>
 
<HTML>Grazie della risposta ne approffitto per chiederti nel quadro RR allora dovro' sempre indicare la somma dei due acconti INPS anche se uno di questi è stato compensato con un credito Irpef per cui mai versato primo acconto INPS?
Grazie</HTML>
 
<HTML>Anche se compensato con un credito Irpef il primo acconto Inps è a tutti gli effetti considerato versato, pertanto nel quadro RR indicherai la somma dei due acconti.</HTML>
 
Alto