Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazione debiti irpef 2008 con crediti irpef 2009

max67

Utente
Gentili signori, spero possiate aiutarmi a risolvere il seguente quesito:
Da una verifica dell'Agenzia delle entrate relativa alla dichiarazione 730/2008 rediti 2007 risulta che devo al fisco € 830 fra irpef sanzioni e interessi da pagare entro 30 gg con F24.

Poichè dall' UNICO 2009 redditi 2008 risulta che ho un credito irpef di € 420,00 non riscosso (ho chiesto il pagamento) posso portarlo in compensazione sul modello F24 in modo da pagare solo la differenza?
In caso positivo qual'è il codice tributo che devo inserire nell' f24 a credito
Vi ringrazio anticipatamente

Massimo
 
Riferimento: Compensazione debiti irpef 2008 con crediti irpef 2009

che significa "ho chiesto il pagamento"?...forse volevi dire che lo hai chiesto a rimborso con Unico 2009.....in questo caso non ce l'hai più ora perchè ti sarà rimborsato in contanti......se invece ti sei espresso male e quindi in Unico 2009 esiste un credito Irpef (codice 4001), occorre vedere in Unico 2010 se lo hai riportato...se si, puoi compensarlo con codice 4001 anno 2009...
 
Riferimento: Compensazione debiti irpef 2008 con crediti irpef 2009

scusate la mia incompetenza, mi sono epresso male ho chiesto il rimborso con l'Unico 2009.....ma quando arriva?? e nel frattempo devo pagare le 830 euro??
 
Riferimento: Compensazione debiti irpef 2008 con crediti irpef 2009

Il credito richiesto a rimborso non può essere utilizzato in compensazioni. Per l'A.E. sei tenuto a pagare. Per quanto riguarda l'attesa affinchè venga liquidatoil tuo credito spettante dall'Unico è di circa due anni.
 
Alto