Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazione Contributi

bertoxxx

Utente
Ciao a tutti

Una mia Cliente si trova nella seguente situazione : Ha maturato un credito iva nell'anno 2008 che si e' reso operativo con la dichiarazione iva 2008.
La mia assistita vorrebbe compensarlo con Inps , Inail , Iva dello stesso anno ( 2008 ) ovviamente non pagate se non iscritte a ruolo.
Secondo me non si può fare . Chiedo a voi un parere .

Grazie
 
Riferimento: Compensazione Contributi

a mio parere tutto ciò che passa per F24 può essere compensato con IVA a credito derivante da dichiarazione annuale 2008, ovviamente utilizzando l'istituto del ravvedimento operoso se nel momento della compensazione tali debiti sono già scaduti.
Ciao
 
Riferimento: Compensazione Contributi

Ciao a tutti

Una mia Cliente si trova nella seguente situazione : Ha maturato un credito iva nell'anno 2008 che si e' reso operativo con la dichiarazione iva 2008.
La mia assistita vorrebbe compensarlo con Inps , Inail , Iva dello stesso anno ( 2008 ) ovviamente non pagate se non iscritte a ruolo.
Secondo me non si può fare . Chiedo a voi un parere .

Grazie

Se intendi che vuole pagare ora quegli importi (con ravvedimento ove possibile) direi di sì, che secondo me può compensarli con il credito iva 2008. Ovvio che gli importi senza ravvedimento saranno poi sanzionati. Ciao.
 
Alto