Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Commercio internazionale

kgenji

Utente
Buongiorno a tutti.
Onestamente non so bene se questa domanda rientri in competenze specifiche di questo forum, se cosi non fosse vi prego di scusarmi... essere "niubbi" a volte è una gran brutta cosa :D

Cercavo informazioni su un problema legale/commerciale legato alla commercializzazione di prodotti da paesi extra-ue.

Quando trovo rivenditori al dettaglio che indicano "i nostri prodotti non sono disponibili per acquisti all'ingrosso", cosa vuol dire esattamente?
Che non possono fatturara?
Che non possono vendere ad azienda con codice attivita' di "grossista"?

Se io non sono un grossista, ma a mia volta un rivenditore, posso ordinare online da un rivenditore ad esempio australiano, cinese o nigeriano e poi rivendere a mia volta?

Da alcune parti mi hanno addirittura consigliato di mettere la ragione sociale nel campo dell'indirizzo che poi comunque mi avrebbe contattato la dogana per regolarizzare il prodotto.

Per esempio (penso che la cosa sia collegata), se io come dettagliante andassi da un altro dettagliante, ad esempio diciamo Mediaworld (una realta' che penso tutti conoscano :D), compro 50 pc e mi faccio fare fattura, poi posso rivenderli?
Anche in questo caso non penso che il punto vendita possa vendere all'ingrosso...

Grazie per eventuali delucidazioni :dead:
 
Ultima modifica:
Alto