Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COMMERCIALISTA O CONSULENTE?

M

MARIA

Ospite
<HTML>Vorrei poter dare una svolta decisiva alla mia professione. Attualmente sono una ragioniera con diploma di perito tecnico commerciale. Vorrrei poter frequentare un corso che mi consenta di acquisire la qualifica di ragioniere commercialista o di consulente del lavoro ma ne in un caso ne nell'altro sò a chi rivolgermi x ottenere informazioni in merito. Da chi dovrei cominciare e quali requisiti sono richiesti?</HTML>
 
<HTML>hai solo una possibilità ....seguire l'iter-operativo del tirocinio e basta che ti rivolgi all'ordine dei consulenti del lavororo della tua città.

per il tirocinio dei ragionieri e/o dottori commercialisti mi spiace ma attualmente serve almeno la mini-laurea...</HTML>
 
<HTML>Se dovessi deciderti di scegliere la professione di Consulente del Lavoro, credo, tu debba anche deciderti infretta, poiché anche per questa professione tra non molto sarà d'obbligo almeno la "mini-laurea"


Ciao Sergio
www.icsoftware.it</HTML>
 
<HTML>Per diventare consulente del lavoro basta superare l'esame di stato e comunque avere i due anni di praticantato.
Puoi trovare le informazioni sul sito www.consulentidellavoloro.it
Anch'io volevo provarci ma avendo un lavoro a tempo pieno avevo difficoltà a dimostrare le ore minime necessarie di praticantato.
Vai sul forum e troverai tanti consigli (anche se a me han fatto cambiare idea)
Buona fortuna.
Se trovi altre soluzioni fammele sapere sto cercando la tua stessa svolta!</HTML>
 
praticantato....

<HTML>anchio ero un dipendente a tempo pieno....ho fatto il praticantato.....e mi sono abilitato....e ora faccio il professionista a tempo pieno.

gli ordini professionali si dimostrano molto tolleranti nei confronti del lavoratore dipendente (per necessità) che svolgono contemporaneamente la pratica presso un collega "consenziente"

Comunque l'esame (in lombardia) è veramente Tosto!!!!</HTML>
 
Alto