Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come trasformare una SAS in una ditta individuale?

Michala

Utente
Buonasera,

Ho aperto una SAS (casa vacanza) insieme alla mia mamma nel 2010, perche purtroppo siamo stati consigliato male da alcune persone, in più ha costato un bel pò di soldi, fra notaio e contributi vari.

Al momento io sono Socio Accomandatario con il 70% delle quote e la mia mamma è Socio Accomandante del 30%.

Ma siccome io devo uscire dalla società, vorrei gentilmente chiedere se qualcuno mi sa dire come possiamo fare, con niente o comunque con minor spese. Cioè cosa sarebbe più opportuno per noi e specialmente per la mia mamma?
Se possiamo trasformare la nostra SAS in una ditta semplice/individuale ect. tenendo la p.iva - o se dobbiamo chiudere - e come si chiude - la società per poi riaprire una nuova ditta?

Grazie in anticipò (e scusami se ci sono degli errori di ortografia...sono danese)

Tanti saluti
Michala
 
Purtroppo le spese del notaio ci sono.
Puoi fare un atto di recesso da socio, dopodichè il socio rimanente ha sei mesi di tempo per ricostituire la compagine sociale (trovare un'altro socio) se ciò non avviene dopo sei mesi o trasforma la società in ditta individuale oppure la chiude senza metterla in liquidazione.
Altra soluzione: metti in liquidazione la società e apri una nuova p.iva a nome di tua madre
 
Alto