Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come risolvere la Teoria O=TL-D

Mauro48

Utente
Questa notte ho dormito poco meno del solito poco, perchè preso dalla famosa teoria che volevo applicare ad un ragionamento ascoltato ieri sera.
Ovvio che non ci sono riuscito, forse perchè questa teoria non l'ho capita poi tanto bene, forse non è proprio esatta, forse perchè la stessa seppur con tanta buona volontà non è applicabile alla realtà.

Dunque succede questo:

Allegria vanto strombazzamento balletto delle/dei danzatori/danzatrici di professione, è una notizia che ci fa piacere,
"la disoccupazione ad agosto diminuisce"

Silenzio poche chiacchiere inutile divulgare notizie poco allegre...
"anche l'occupazione diminuisce".

Sorbole non ci capisco più nulla, :eek:
Albert scusa se non ho capito bene la tua di teoria, fatto sta che qui c'è gente che ti bagna il naso, perciò difenditi e spiegami quest'altra per cortesia: O=TL-D
dove O è la forza lavoro occupata, che dovrebbe essere formata da TL totale lavoratori meno D disoccupati, perchè i conti non tornano e anche gli O calano?
:confused:

NB: per brevità di calcolo lasciamo perdere i precari che non contano un tubo, oggi ci sono domani no indi non fanno che destabilizzare la formula.


Cominciamo bene... nè!! :hiya:

Ma chemmefrega, meglio fare un giro in macchina:http://i53.tinypic.com/jj30it.jpg
 
Ultima modifica:
Alto