Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come regolarsi per piccole donazioni

Degio

Utente
Buongiorno,

avrei un quesito un pò inusuale, non sapevo bene dove postarlo, perdonatemi se è il posto sbagliato.
Cerco di essere breve, per quanto possibile...

Ho intenzione di avviare un'attività come insegnante di yoga, per un motivo o per l'altro senza aprire un'associazione o affini.
Avendo già un lavoro dipendente mi posso permettere di aderire allo spirito con cui si insegnava anticamente, e accetterei come pagamento unicamente offerte completamente libere.
Nel caso dovessi avere un buon riscontro potrei diminuire le ore del mio impiego e dedicarmi a questo, gradualmente facendolo diventare il mio unico lavoro.
Ho anche pensato di lasciare eventualmente dei contenitori per la raccolta fondi in locali simpatizzanti, per ridurre la possibilità che l'eventuale donazione media troppo bassa mi metta in difficoltà.
Per essere il più trasparente possibile aderirei alle linee guida del documento di trasparenza per raccolte fondi, pur non essendo una onlus, ma facendolo con l'intento dichiarato di farla diventare la mia attività. Eventuali quote devolute in beneficenza saranno valutate di volta in volta.
Queste linee guida danno i mezzi alle autorità per effettuare controlli, qualora lo ritenessero opportuno, in data e luogo dell'apertura dei contenitori, che avviene in un luogo, data e orari stabiliti, riportati su ogni contenitore e sul sito dedicato all'attività.
Ora, come mi dovrei regolare per la dichiarazione degli introiti?
Pensate che con comportamenti del genere potrei violare qualche legge o regolamento?

Grazie mille per la disponibilità.

Alto