Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come registrate?

I

ingrid

Ospite
Ho un fattura di un utenza telefonica con iva (-20) e imponibile (-100), totale fattura ZERO! Come la devo registrare? Come nota di credito?Inoltre nella fattura c'è scritto che l'importo mi verrà rimborsato solo se gli altri pagamenti sono stati regolari!Come devo fare?Grazie mille!!!
 
Ciao,
secondo me è da registrare come nota credito essendo di importo negativo, non vedo altra possibilità. Questo per mettere a credito in bilancio, l'importo che di debbono...per quanto concerne il rimborso, è chiaro che se hai pagato sempre le tue bollette, l'importo ti sarà regolarmente versato nel conto corrente se tali bollette sono domiciliate presso una banca.
Buon lavoro e buona giornata.
Pierluigi
 
Se è una fattura negativa la passi come tale. è vero che la nc non è altro che una ft negativa ma io preferirei passarla per il documento che è.
 
come fattura negativa, con importi negativi ma come causale (fatt.)invece di (nc).
non cambia niente, è solo che in origine il documento che ti viene proposto è una fattura (negativa). come se registrassi una fattura normale ma gli importi li segni col (-). la cosa di cui devi tener conto poi è la contropartita della registrazione, cioè la "motivazione" per cui viene emessa.
 
mi sembra la stessa cosa....il numero di protocollo che prenderà non cambia essendo sempre inerente al registro acquisti
 
Io non capisco perchè sta caz.. di azienda telefonic del ca..... possa emettere ste fatture così arbitrarie e senza alcuna regola.
 
Alto