Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come Passare Da Ditta Indivuale A Snc

veronica

Utente
Salve A Tutti Mi Nn Sono Comportarmi Un Cliente Ditta Individuale Vuole Costituire Con La Sua Dipendente Una Società..ora Secondo Voi Conviene:
A) Chiudere Ditta Individuale E Costiuire Snc
B) Costituire E Conferire
C) Far Costituire Una Ditta Indivuale All'atra Socia E Conferire Entrambe Le Ditte In Neocostituenda Snc.....

Grazi Mille A Chi Mi Aiuta...

Riferimento: Come Passare Da Ditta Indivuale A Snc

Che domandone!!!:D Beh l'ipotesi C io la scarterei a priori.
Nell'ipotesi A dovresti comunque effettuare una cessione d'azienda alla costituenda società e solo in seguito potrai chiudere la ditta individuale.
L'ipotesi B, cioè il conferimento della ditta individuale nella società, a mio parere, sarebbe la migliore.

Ciao!!

il problema si porrebbe pero' per l'altro socio il quale a fronte del confrimento della ditta dovrebbe apportare capitale per avere una quota paritetica...in questo caso (cioeè conferimento della ditta nella societa') si fa un doppio atto notarile di costituzione e contemporaneo conferimento...giusto?

il problema si porrebbe pero' per l'altro socio il quale a fronte del confrimento della ditta dovrebbe apportare capitale per avere una quota paritetica...in questo caso (cioeè conferimento della ditta nella societa') si fa un doppio atto notarile di costituzione e contemporaneo conferimento...giusto?

Nel caso di conferimento d'azienda l'atto è unico ed è quello di costituzione, dove si allega una perizia (non giurata, in quanto, se non ho capito male si tratta di società di persone) dell'azienda conferita.
Dovresti fare due atti in caso di cessione d'azienda cioè nell'ipotesi A.
Bye! :D

grazie.....a tutti ovvaiamnte trattandosi di prosecuzione in capo alla snc nn vi sono pluvalenze da tassare o imposte sostitutive da pagare vero?

grazie.....a tutti ovvaiamnte trattandosi di prosecuzione in capo alla snc nn vi sono pluvalenze da tassare o imposte sostitutive da pagare vero?

La società non ha plusvalenze da dichiarare in quanto acquisisce l'azienda attraverso cessione o conferimento.
La ditta individuale dovrebbe dichiarare la plusvalenza (se esiste) solo in caso di cessione d'azienda.
Spero di aver capito bene la domanda...;)

Bye!

Alto