Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come gestire eventuali Dimissioni

SaraZZZ

Utente
Mi trovo di fronte a una scelta lavorativa. Ovviamente tutto accade velocemente e proprio quando mi dovrebbero rinnovare l'attuale contratto, ora mi spiego meglio.
Ho 32 anni e da un anno lavoro come impiegata commerciale in un'azienda con CCNL Alimentari Industria, inquadramento 4° livello. Mi avevano assunta per 6 mesi, dopodiché mi hanno prorogata per altri 6 mesi. Il contratto mi scade il 31 marzo, non mi hanno detto ancora nulla ma dovrebbero passarmi a indeterminato (pensavo che lo avrebbero già fatto allo scorso rinnovo, invece hanno optato per la proroga).
Sta di fatto che ho fatto un colloquio per una posizione simile ma in tutt'altra realtà (il settore mi interessa, l'impresa è in forte crescita e più giovane, sarebbe più vicino a casa, ecc.). Il primo step è andato bene (colloquio con direttrice HR), ora mi hanno convocata in presenza per venerdì mattina con il direttore commerciale, che ho già sentito al telefono e mi ha detto che hanno una certa urgenza di inserire una persona in quel ruolo.
Ora, sogni a parte, ovviamente finché non c'è nulla di scritto e firmato, non esiste nulla.
Il punto è che entro giovedì mi devono dire nell'attuale lavoro cosa vogliono fare, perché giovedì scade il contratto.
E' giusto firmare un indeterminato già sapendo che c'è un'altra occasione che si prospetta? Quanti giorni di preavviso sono previsti?
Del resto, non posso rimanere "a piedi"...
Ovviamente nell'altra azienda dovrebbero farmi una proposta migliorativa o almeno alla pari, con indeterminato, altrimenti non accetterei a prescindere
Grazie
 
E' giusto firmare un indeterminato già sapendo che c'è un'altra occasione che si prospetta? Quanti giorni di preavviso sono previsti?
i giorni sono 15.
ovviamente firmare un contratto indeterminato e poi dare subito le dimissioni non è una cosa "carina". Io se fossi in te presserei la nuova azienda dicendo la tua situazione e se loro sono interessati ti possono dare SUBITO una lettera che si chiama impegno all'assunzione in questo modo faresti scadere il tuo contratto attuale.
Ovvio che se hai paura di rimanere a piedi aspetti e vedi che succede.
 
Alto