Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come fattura l'assistente sociale?

§gaia§

Utente
Salve a tutti,
sono assistente sociale e da poco ho dovuto aprire la partita iva per lavorare presso una struttura. Da qualche giorno ho ricevuto una nuova proposta lavorativa ma mi richiedono un tipo di fatturazione diversa. Non sono molto ferrata in materia e per quel poco che ne capisco credo che una professione debba fatturare tutta nella stessa maniera. oltretutto esiste poco materiale in merito su internet che mi permetta di capire, voi siete la mia unica speranza di chiarimento.
mi sono venuti mille dubbi anche perchè la collega che mi cede il lavoro fattura in maniera diversa e sostiene che sia giusta la sua modalità.
Mi confermate che il codice di attività degli assistenti sociali è 881000? visto che io ho questo e la mia collega ne ha uno diverso.
e poi nella fattura è giusto che parto da un imponibile, aggiungo il 4% di contributo inps e dal risultato sottraggo il 20% di ritenuta d'acconto?
secondo la collega invece all'imponibile devo aggiungere il 20% di iva e il totale sarà quanto la struttura mi deve.
come informazione posso dirvi che le operazioni che faccio sono effettuate secondo l'art.1 comma 100 della legge 244/2007
attendo vostre risposte, saluti a presto
 
Alto