Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come fare????Urgente

F

francy

Ospite
Buon giorno!! Il problema è questo: ho un dentista che ha preso in affitto un locale, con regolare contratto di fitto, ora un altro medico (ortopedico) ha deciso di occupare una stanza di questo locale (è amico del dentista), come regolarizzare la posizione dell'affitto??
Penso che il dentista non possa subaffittare....Secondo voi come posso fare?? il contratto di fitto regolarmente registrato è intestato al dentista.
Vi prego rispondetemi (penso che il fitto se lo dividano)
Grazie

Inizierei con il verificare cosa prevede il contratto in merito alla sublocazione.

B.L.

Pensi che non si possa sublocare o non si può?
Verifica le preclusioni del contratto.
Altre forme per legittimare l'uso di terzi potrebbero essere il comodato o la concessione in uso del locale.
Occhio che se un medico gira una parte del canone all'altro nella fattura l'importo è con iva anche si tratta di medici.

Avevo pensato anche io ad un comodato, ma lo dovrebbe fare il dentista all'ortopedico?? grazie (il dentista è in locazione...)

Ripeto, inizierei con il verificare cosa prevede il contratto in merito alla sublocazione, anche se gratuita (comodato).

B.L.

L'art.6 cita: i locali si concedono per uso ufficio, con divieto di cessione anche parziale, divieto di mutamento di destinazione e divieto di sublocazione.
Lo immaginavo ed ora??? Come posso risolvere il problema??

Alto