alex89bari
Utente
Buonasera, vi scrivo per un piccolo problemino di cui mi sono accorto solo oggi.
Durante il 2010 ho lavorato presso un'attività commerciale per i primi due mesi, gennaio e febbraio.
Il datore di lavoro mi ha fornito le due buste paga e su ognuna fu applicata la ritenuta d'acconto per l'irpef. L'importo totale fra le due buste è di circa 570€ e la ritenuta applicata è di circa 130€ ovvero il 23%.
Da marzo invece lavoro presso un'azienda a cui però non comunicai la presenza di queste due buste paga.
Ovviamente la nuova azienda ha applicato le ritenute sulle buste paga senza però tener conto di quei 570€.
Adesso quindi sono costretto a fare il modello 730 ma la mia domanda è:
faccio ancora in tempo ad avvisare il datore di lavoro di gennaio-febbraio che non deve eseguire il conguaglio a dicembre? Lui sicuramente su quei 130€ che ha prima trattenuto farà un conguaglio e quindi mi chiederà di firmargli il CUD. Io vorrei che quei 130€ rimangano ritenuti.
Durante il 2010 ho lavorato presso un'attività commerciale per i primi due mesi, gennaio e febbraio.
Il datore di lavoro mi ha fornito le due buste paga e su ognuna fu applicata la ritenuta d'acconto per l'irpef. L'importo totale fra le due buste è di circa 570€ e la ritenuta applicata è di circa 130€ ovvero il 23%.
Da marzo invece lavoro presso un'azienda a cui però non comunicai la presenza di queste due buste paga.
Ovviamente la nuova azienda ha applicato le ritenute sulle buste paga senza però tener conto di quei 570€.
Adesso quindi sono costretto a fare il modello 730 ma la mia domanda è:
faccio ancora in tempo ad avvisare il datore di lavoro di gennaio-febbraio che non deve eseguire il conguaglio a dicembre? Lui sicuramente su quei 130€ che ha prima trattenuto farà un conguaglio e quindi mi chiederà di firmargli il CUD. Io vorrei che quei 130€ rimangano ritenuti.
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