Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come capire se ho raggiunto limite detrazioni?

pulce85

Utente
Come posso capire se ho esaurito l'iperf da scalare e quindi non posso + detrarre nulla?

Mi sto ritrovando nella situazione che ho aggiunto 18k di detrazioni dell'anno scorso e il 730 mi ritorna lo stesso valore.

Le voci significative sono:

  • 48 - TOTALE DETRAZIONI E CREDITI D'IMPOSTA: cifra 5000 circa (valore d'esempio)
  • 59 - RITENUTE: 1k
  • 60 - DIFFERENZA: -1k
Vuol dire che sto perdendo 4k di possibili detrazioni?

Interpreto tutto giusto? Non c'è alcun modo per non perderle?

Grazie

P.S. sono in regime di rientro cervelli al 50%.
 
mi scuso ma non capisco il nesso ma vedo solo tanta invidia.

ho messo il numero delle caselle del 730, pensavo che fossero significative se non lo sono chiedo venia ma non è il caso di rispondere in quel modo.
 
mi scuso ma non capisco il nesso ma vedo solo tanta invidia.

ho messo il numero delle caselle del 730, pensavo che fossero significative se non lo sono chiedo venia ma non è il caso di rispondere in quel modo.
Nessuna invidia...il postscriptum l' hai messo tu e non capisco perché hai voluto segnalarlo che sei un cervello di rientro quando la questione è come fare per capire che hai raggiunto il limite di detrazioni...
 
Il beneficio sulle spese in detrazione è possibile fino a concorrenza dell' imposta lorda ( questo perché il massimo che puoi recuperare è l' IRPEF che hai versato). Quindi se il totale delle detrazioni è maggiore dell' imposta lorda si dice che non hai capienza fiscale e ti spetta il rimborso delle imposte versate ( IRPEF e addizionali)
 
Alto