Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COLLEGIO SINDACALE

Leo1

Utente
La riforma della disciplina fallimentare ha introdotto l'obbligo per le Srl di nominare il collegio sindacale qualora per due esercizi consecutivi superi anche uno dei nuovi limiti

  • totale dell'attivo dello stato patrimoniale pari a 2 milioni di euro
  • ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 2 milioni di euro
  • ammontare delle unità dipendenti impiegate pari a 10

A questo punto una srl di dimensioni non di certo enormi (come avere 10 dipendenti) dovrà nominare il collegio, il che lo vedo problematico.,,,
- Mettiamo caso che la srl superi i 10 dipendenti nel 2017 e nel 2018, dovrà dotarsi del Collegio Sindacale già da gennaio 2019, o si può aspettare la fine del 2019?
- Quanti devono essere? 3 o 5?
- Devono essere eletti anche 2 sindaci supplenti?
il problema sarebbero anche i requisiti che devono avere (ossia iscritti negli albi professionali)...
 
Non ho ben capito se è ufficiale, ma se non lo è lo sarà a breve.
Al di là che diventi effettivo, considerando ancora i vecchi requisiti,saprebbe darmi una risposta su

- quuanti devono essere i sindaci? 3 o 5?
- Devono essere eletti anche 2 sindaci supplenti?
- quanti devono essere iscritti ad albi professionali e mediamente che costo comporta un collegio sindacale?

In sostanza vorrei capire se a quel punto fosse meglio aprire due srl per far si che si eliminino questi problemi.
 
Non ho ben capito se è ufficiale, ma se non lo è lo sarà a breve.
Al di là che diventi effettivo, considerando ancora i vecchi requisiti,saprebbe darmi una risposta su

- quuanti devono essere i sindaci? 3 o 5?
- Devono essere eletti anche 2 sindaci supplenti?
- quanti devono essere iscritti ad albi professionali e mediamente che costo comporta un collegio sindacale?

In sostanza vorrei capire se a quel punto fosse meglio aprire due srl per far si che si eliminino questi problemi.

Ciao Leo1/Giuseppe: in rete ho trovato questo:
https://www.edotto.com/articolo/sindaco-unico-nelle-srl-linee-guida

Buona giornata - Gianni
 
Alto