Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Colleghi?? Qualcuno mi aiuta???!!!!

A

alessandra

Ospite
Qualcuno di voi ha clienti con questa tipologia??:

Un contribuente ditta individuale, esercita l'attività di commercio al dettaglio di articoli sportivi e integratori alimentari. Ho sempre utilizzato un unico codice attivita', il 52485 ( commercio art. sportivi). Ora mi e' venuto il dubbio che per gli integratori alimentari ci voglia un codice attività diverso ma non riesco a trovarne uno compatibile. La c.c.i.a.a. ha usato il 52274 ( comm. alimentari specializzati), ma se vado a leggere lo studio di settore non e' per nulla pertinente!!!
Come vi comportereste voi?
Lasciereste l'unico codice da me già usato o cosa?? Ai fini di settore il discorso cambierebbe!!
Premetto che ho gia' verificato il limite del 20% e purtroppo lo supero; percio' mi sono posta il problema!!

Grazie se qualcuno puo' aiutarmi.

Alessandra.
 
vai sul sito agenzia entrate e preleva la guida completa ai codici di attività (360 pagine in pdf) se non l'hai già fatto... ti spiega codice per codice cosa è classificato nelle singole voci.

52.48.5 comprende:
Commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette, armi e munizioni, di articoli per il tempo
libero
- commercio al dettaglio, in esercizi specializzati, di articoli sportivi, attrezzi da pesca, articoli da campeggio e
biciclette
- ricarica di bombole di ossigeno per la pratica di sport subacquei
- commercio al dettaglio, in esercizi specializzati, di armi e munizioni
- commercio al dettaglio di articoli militari, escluso vestiario e calzature

il codice 52.27.4 comprende le voci:
Commercio al dettaglio specializzato di altri prodotti alimentari
- commercio al dettaglio di frutta e ortaggi in conserva
- commercio al dettaglio di uova, oli e grassi alimentari
- commercio al dettaglio di prodotti macrobiotici e dietetici

gli integratori alimentari pur essendo usati nell'ambito sportivo, non dovrebbero essere considerati "articoli sportivi" ma forse prodotti dietetici (52.27.4) o farmaceutici (forse...)

ciao..
 
Ciao!
Grazie ma gia' fatto!

Non ho trovato nulla che mi serva!!

Il problema e' che leggendo attentamente lo studio di settore da compilare relativo al codice 52274, ( il SM 01) , non trovo il posto dove inserire gli integratori perche' l'unico rigo generico, il D 15 , parla di articoli diversi dai prodotti alimentari ( dicendo di leggere attentamente le istruzioni che dettano di compilarlo " con esclusivo riferimento ai generi diversi dagli articoli alimentari")!!!

A questo punto, se compilo quello studio perche' considero gli integratori dei prodotti alimentari, che senso ha inserirli nel rigo PRODOTTI DIVERSI DAGLI ARTICOLI ALIMENTARI???

[%sig%]
 
Alto