Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE e apertura di partita iva URGENTISSIMOO

R

ROSALBA

Ospite
<HTML>Mi hanno proposto a partire dal 13/01/2002 un contratto di co.co.co. presso una società per la realizzazione informatica e grafica di programmi e documenti informatici. Volevo sapere se sia possibile svolgere contemporaneamente un'attività professionale con partita iva , l'attivita che vorrei intraprendere per conto mio è quello di fare siti su internet e commercio elettronico. Allora mi chiedo è possibile essere CO.CO.CO ed avere un'attività di lavoro autonomo di servizi connessi all'informatica??
Vi prego datemi una risposta</HTML>
 
<HTML>Non c'è nessun problema nello svolgere un'attività di collaborazione co.co. sono redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente,poichè non derivanti da un vero e proprio rapporto di lavoro subordinato cioè senza vincolo di subordinazione a favore di un determinato soggetto nel quadro di un rapporto unitario e continuativo senza impiego di mezzi organizzati e con retribuzione periodica.. Se hai già una partita iva ,per i compensi percetti devi emettere fattura; se non sei in possesso della stessa la società deve emettere una normale busta paga con le normali ritenute fiscali come se fossi un lavoratore dipendente ma con delle ritenute maggiori.
spero di essere stato esaustivo ,fammi sapere
ciao
vincenzo</HTML>
 
<HTML>Sei stato chiarissimo, ma il problema è che nel contratto io dichiaro di non svolgere nessuna attività di lavoro autonomo pertanto non sono soggetta a partita iva, ricevero a fine mese la mia busta paga ecc. Pertanto io mi chiedo posso contemporaneamente riceve la mia busta paga per la collaborazione e contemporaneamente aprire la partita iva al fine per potere fare siti internet? Oppure sono costretta nel momento in cui apro la partita iva (dato che ambedue le attività sono legate all'informatica programmazione e grafica come co.co.co ed eventualmente sviluppo siti con la P.I.) ad receder dal contartto di co.co.co per poi fare la fattura. Dammi un consiglio</HTML>
 
Alto