Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Collaborazione occasionale - mancata presentazione Unico 2002

P

Paolo

Ospite
<HTML>Salve a tutti.

Nel periodo 2001 ho percepito solo redditi per prestazione occasionale per un imponibile di Lire 17.000.000 con ritenuta di Lire 3.400.000

Nel periodo 2002 ho percepito solo redditi per prestazione occasionale per un imponibile di Euro 10.000,00 con ritenuta di Euro 2.000,00

Nel 2002, pensando di non averne l'obbligo, non ho presentato la dichiarazione dei redditi.

Potete suggerirmi se e come posso regolarizzare la mia posizione?

Grazie in anticipo</HTML>
 
<HTML>Entro il 31.102002 puoi effettuare il c.d "ravvedimento operoso".</HTML>
 
<HTML>Grazie.

Fino ad ora avevo trovato solo
<a href="http://www.fiscoetasse.com/index.php?iditem=2&valore=3693&sezione=Ravvedimento">
questo
</a>

...Quali sono i termini per la presentazione di una dichiarazione omessa?
La dichiarazione omessa puo’ essere validamente presentata entro novanta giorni dal termine di scadenza salvo l’applicazione della sanzione prevista per il ritardo nella presentazione.
Le dichiarazioni presentate oltre i novanta giorni, sono da considerare omesse e costituiscono titolo solo per la riscossione delle imposte evidenziate, senza poter essere oggetto d’integrazione


Mi sembrava di aver capito di essere fuori tempo massimo.

Speravo di potermi arrangiare per via telematica con UnicoOnLine e F24OnLine, ma non ho trovato una documentazione chiara...
mi potresti dare qualche suggerimento/link un pò + approfondito,
o é meglio rinunciare in partenza e rivolgersi al forum a pagamento o ad un professionista?</HTML>
 
<HTML>
Scusami un attimo ma se hai solo questi redditi in realtà il non aver presentato la dicharazione parlo degli anni vecchi ha danneggiato solo te infatti lo scaglione minimo è 10329,14 al 18% pertanto avendo pagato il 20% il presentare la dichiarazione ti avrebbe permesso di recuperare quanto pagato in più.

Per il 2002 sei ancora in tempo a fare la dichiarazione.</HTML>
 
Alto