Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codici F24 e date...

E

Eyen

Ospite
Per favore... MOLTO URGENTE!

...siccome sto facendo delle correzione di modelli F24 già presentati mi trovo con degli importi versati in eccesso da recuperare...

PREMESSA:
sto semplicemente indicando così (supponiamo l'importo da recuperare sia 100)

cod. 6031, imp. 100

cioè correggo in modo che i 100 versati risultino versati come IVA I trim. (o II, ...) e poi nel prox versam. iva (I del 2004) tolgo queste cifre...

Avendo un F24 presentato in Dic.03, che cod. posso mettere? Credo vada bene uno qualunque, per es. 6033.

DOMANDE:
- Nel modello del Dic.03 potrei mettere un cod. tipo 6031_2004 (cioè un pagam. "futuro") che poi mi ritroverei già pagato? (Cioè è possibile versare in anticipo?) So che posso versare un 6031 anche in Gen o Feb... ma in anticipo?
- Facendo le correzioni posso lasciare il calcolo dell'IVA annuale da versare (che ho pure già fatto) ignorando gli importi che ho recuperato col metodo di cui sopra? O dovrei PER FORZA ricalcolare l'IVA annuale - considerando che risulterebbero più versamenti con le correz. di cui sopra - e quindi correggere pure il mod. con il 6099? (in sostanza è un problema versare in eccesso o si possono recuperare le somme in più compensandole quando si vuole?)

Grazie.
(Molto urgente!)
 
...e compensazioni...

...dimenticavo...

dovendo compensare un importo indicato da usare come tale nella dichiaraz. dei redditi dell'anno prec. ho usato il codice 1131: è corretto?

Inoltre...

avendo un credito - per es. - iVA di 100 e dovendo versare a una certa data un altro importo (per es. INPS), come si fa compensarli?
Perchè quando verso l'iva basta scalare il credito dall'importo e indicare il risultato e basta, ma se devo compilare un rigo in un altra area come faccio? Devo usare un qualche codice e mettere l'importo a credito nell'area IVA?

Grazie.
 
...e compensazioni II...

inoltre il credito annuale 2003 (cioè quanto ho versato in più di iva) si scala dall'importo del I trim. 2004 normalmente? E quindi compilo solo un rigo con cod. 6031 e imp. IVA incass Itrim.04 - IVA acq. Itrim.04 - cred.2003 = imprto?

Grazie.
 
Alto