Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice tributo per registrazione

L

Lucilla

Ospite
Dovrei registrare un contratto di locazione ad uso non abitativo soggetto ad IVA, cioè a tassa fissa. Qual'è il codice tributo esatto?
Grazie.

Codice 107T per € 67,00 + diritti se l'agenzia lo richiede.
Ciao Cri

Grazie molte per il codice, l'importo da pagare però mi risulta essere di 167 euro. Il codice rimane lo stesso?

Grazie molte per il codice, l'importo da pagare però mi risulta essere di 167 euro. Il codice rimane lo stesso?

Veramente a me risulta come ho scritto, tu parli di contratto di locazione soggetto ad IVA esempio un capannone tra due ditte. Ho capito giusto?

Esattamente. La mia titolare mi ha lasciato l'incarico di pagare il mod. F23 e la specifica del contante: 167 euro di tassa fissa + 11.16 di tributi speciali per le 3 copie del contatto (cod. 964T). Siccome è in ferie non vorrei fare cavolate... Ho carcato online i codici tributo, e sono in dubbio proprio tra il 107T e tra il 109T, ma l'importo è proprio 167 euro.
Grazie ancora!

Scusami ho fatto una ricerca in internet ed ho trovato:
......Avvertenza: Il contratto di locazione stipulato tra soggetti IVA non è sottoposto ad imposta di registro e può essere registrato scontando l'imposta fissa di euro 67.
Onestamente anch'io ho avuto un caso simile, ho fatto come sopra descritto, e l'ufficio non mi ha contestato nulla. Vedi tu.
Ciao

Io ti ringrazio tantissimo, lunedì pagherò il modello con i 167 euro che mi sono stati conteggiati e il codice 107T, sperando che vada bene...
Ciao!

Oppure a questo punto prova a sentire direttamente l'Agenzia....
Ciao

Non per insistere...ma non è un contratto di comodato o un atto verbale? Vero?

Alto