Vi incollo direttamente il messaggio privato del mio cliente:
Per aver lavorato come medico LP (regime forfettario), l'ASL tramite email mi ha erroneamente detto di indicare come "codice natura IVA" il codice N1ex art15 invece del codice N2.2 (entrambi esenti IVA ma diversi), e così ho fatto (maggio 2022)
Appena me ne sono accorto ho chiamato l'ASL che mi ha rassicurato in quanto il sistema di interscambio automaticamente rifiuta le fatture errate. Poche ore dopo mi vengono accreditati entrambi gli importi sul conto corrente.
Leggevo però oggi su internet che sarei sottoposto a pesanti sanzioni (e in tal caso avrei pochi giorni a disposizione per il ravvedimento operoso).
Lo so, la domanda è banale, ma sono alle prime armi.
Il mio cliente deve fare il ravvedimento operoso o cosa?
Per aver lavorato come medico LP (regime forfettario), l'ASL tramite email mi ha erroneamente detto di indicare come "codice natura IVA" il codice N1ex art15 invece del codice N2.2 (entrambi esenti IVA ma diversi), e così ho fatto (maggio 2022)
Appena me ne sono accorto ho chiamato l'ASL che mi ha rassicurato in quanto il sistema di interscambio automaticamente rifiuta le fatture errate. Poche ore dopo mi vengono accreditati entrambi gli importi sul conto corrente.
Leggevo però oggi su internet che sarei sottoposto a pesanti sanzioni (e in tal caso avrei pochi giorni a disposizione per il ravvedimento operoso).
Lo so, la domanda è banale, ma sono alle prime armi.
Il mio cliente deve fare il ravvedimento operoso o cosa?