Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice IBAN - Qual'é la verità??

Mau47

Utente
In questi giorni mi sono giunte due richieste di Codice IBAN da altrettanti Fornitori che fanno presente l'obbligatorietà di indicare il Codice IBAN anche sulle ricevute bancarie a partire dal 05/07/2010 in virtù del D.L. n. 11 del 27/01/2010.
Ho interpellato le due Banche con cui opero abitualmente ed entrambe mi hanno risposto negativamente.
Qual'è la verità??
 
Riferimento: Codice IBAN - Qual'é la verità??

In questi giorni mi sono giunte due richieste di Codice IBAN da altrettanti Fornitori che fanno presente l'obbligatorietà di indicare il Codice IBAN anche sulle ricevute bancarie a partire dal 05/07/2010 in virtù del D.L. n. 11 del 27/01/2010.
Ho interpellato le due Banche con cui opero abitualmente ed entrambe mi hanno risposto negativamente.
Qual'è la verità??

Dai un'occhiata qui
Ciao.
 
Riferimento: Codice IBAN - Qual'é la verità??

Sull' obbligatorieta' e' vero NON e' "ancora" obbligatorio, per praticita' invece anziche' indicare come si faceva prima banca,filiale,codice CAB,codice ABI,numero di c/c si riassume tutto in un unico codice lungo ma pratico...Poi dipende sempre dai volumi d' affari...Secondo i nostri clienti il codice IBAN e' una comodita'.

extension ;)

PS:per il commercio estero invece risulta molto piu' comodo perche' anziche' aver a che fare con nomi, nomignoli ecc di banche, oltre che di c/c con riferimenti vari il codice unico agevola le operazioni di gestione pagamenti (soprattutto in home banking)
 
Alto