Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice fiscale errato su busta paga (e CUD?)

Eleanor

Utente
Buongiorno, ho dato una scorsa a varie discussioni simili presenti su questo forum ma per completezza d'informazione mi sono permessa di aprirne un'altra.
Ho lavorato per un breve periodo presso una cooperativa, tipologia di contratto "co.co.pro." (anche se in realtà si trattava di lavoro subordinato a tutti gli effetti con orari ben precisi). Ho interrotto il rapporto di lavoro prima della scadenza fissata sul contratto a causa di gravi problemi di salute personali e familiari; il problema è che mi sono accorta tardivamente che mentre il codice fiscale sul contratto è corretto, quello riportato sulla busta paga invece non lo è, e differisce di molto.
Recentemente mi hanno comunicato che devo andare a ritirare il CUD, quello che vorrei sapere è: se anche sul CUD il C.F. è errato, come mi devo comportare? Sinceramente, visto che i problemi di salute familiari perdurano e comprensibilmente mi procurano molti pensieri e cose a cui stare dietro vorrei evitare di trascinare la questione con gli ex datori di lavoro oltre il necessario, ma vorrei anche evitare di firmare qualcosa non corrispondente al vero e incorrere in qualche sanzione. Premetto che non utilizzerò quel CUD per fare dichiarazione dei redditi dal momento che se non erro quella tipologia di contratto non mi dà diritto a nessuna detrazione né, vista la cifra percepita, ho l'obbligo di presentare 730.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche delucidazione e auguro una buona giornata a tutti voi :bye:
 
se ritieni che non sia utile recarti presso il datore di lavoro al fine di far correggere il tuo codice fiscale ti consiglio di inviare una raccomandata a/r con lo stesso scopo.
ciao
 
Buongiorno Giuseppe e intanto grazie della velocissima risposta, mi permetto di importunarti oltre: ancora non so se il codice fiscale riportato sul CUD sia errato perché non ho ancora visto il CUD, è una mia supposizione poiché se come penso lo hanno preso dalla busta paga è certamente errato (nonostante gli avessi fornito copia del mio tesserino C.F. e quindi avessero tutti i dati a disposizione, oltre al fatto che sul contratto è corretto). Devo per forza recarmi di persona a verificare, immagino...
Grazie ancora
 
Alto