Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice attivita quale?

A

alex

Ospite
dovrei aprire la partita iva per poter mettere degli annunci sul giornale per cercare di lavorare facendo casting di moda cinema televisione ma dato che per ora non ho un ufficio volevo vedere se potevo svolgere questa attivita da casa mia tanto poi quando trovo un ufficio posso sempre modificare il domicilio della mia attività comunicandolo all'agenzia delle entrate giusto?

1)non so che codice di attività mettere sulla partita iva agente impresario o cosa?
ho parlato con il call center dell agenzia delle entrate e mi ha detto il codice 74.87.8 va bene?
e che rientra come attività di libero professionista ed è una ttività di consulenza è giusto?

2)dato che non devo fatturare almeno per il primo anno perche devo solo mettere gli annunci e quando trovo l'ufficio parlare con loro che spese devo affrontare?

per quanto riguarda l'inps
dovrei iscrivermi alla gestione separata dato che l'attività rientra come libero professionista?
quanto mi costa la gestione separata se il primo anno non fatturo nulla?
3)per quanto rigurada le irpef,irap ecc come funziona?
 
Puoi avere inizialmete la sede a casa tua, rieservandone una porzione a ufficio. Il codice proposto (altre attivvita' di servizi alle imprese) puo' andare. Non ho ben chiaro quello che vuoi fare, ma se ti hanno detto che e'attivita' professionale loro..
Devi iscriverti alla gestione separata inps. Si paga attualmente il 18,20% del reddito. Ma se non hai reddito non paghi nulla! Irpef e irap non sono spiegabili in due parole, cmq. se non c'e' reddito anche qui nulla paghi. Un paio di cose.
1) Ti conviene aprire p. iva cosi' al buio?
2) Se si considera la possibilita' di usufruire delle facilitazioni per nuove attivita' produttive.
3) Trova un bravo e paziente consulente
 
Alto