Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice attività

R

rosa

Ospite
Quale codice attività per una ditta che prepara lasagne/insalata di mare/verdure/carne/ecc. in vaschettine e le vende a grossisti, supermercati, superette?
Conseguentemente, che aliquota applicare?

[%sig%]
 
Per il codice attività,potrebbe avere senso 15.89.0 - "Produzione di altri prodotti alimentari", nella categoria "Industrie alimentari, delle bevande e del tabacco"? Gli altri codici di quella categoria mi sembrano troppo restrittivi per ricomprendere l'attività della ditta che hai citato.

[%sig%]
 
Ho pensato anch'io a quel codice.
Tieni presente che per questa ditta viene attualmente utilizzato il codice 55520 (fornitura di pasti preparati - catering)
che a me non sembra assolutamente adatto.
Mi rimane il problema dell'aliquota Iva (10%)?

[%sig%]
 
Anche a me, il codice che hai citato non sembra rispecchiare l'attività della ditta. Per l'aliquota IVA, consulterei la Guida Pratica Fiscale del Frizzera (1-A 2005) alle pagg. 270 e seguenti: mi sembra di capire che il 10% sia il tuo caso. Infatti:
- alla voce "carni" è assegnato il 10% in tutti i casi;
- alla voce "frutta - ortaggi - piante", frutta e verdura preparate per alimentazione hanno il 10%
- alla voce "pane - pasta" per usi di cucina è assegnato il 10%
- alla voce "pesci", infine, è assegnato il 10% tranne nel caso di aragosta, astice, ostriche e caviale.
 
Alto