Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice attività errato

F

Fiovi

Ospite
Salve,
per un banale errore di trascrizione mi sono resa conto che nelle dichiarazioni dei redditi degli ultimi tre anni ho inserito un codice attività sbagliato, diverso da quello depositato presso l'agenzia delle entrate. C'è un modo per rimediare? So che nel caso si eserciti un'attivita diversa dal codice attività depositato si può dichiarare il nuovo codice nella dichiarazione dei redditi altrimenti sono dovute delle sanzioni.Ma nel caso in cui ci sia stato solamente un errore, cosa succede?
Grazie a chiunque mi aiuterà!!!!!!!
 
è un errore di natura strettamente formale.....
se non incide ai fini degli studi di settore personalmente non comunicherei nulla.
nel caso remoto in cui l'ufficio emetta provvedimenti sanzionatori ritengo sia nullo richiamando in sede di contenzioso una vecchia sentenza della commissione centrale
del 14 dicembre 1988 n. 8530 che qualifica la qualsiasi dichiarazione dei redditi una manifestazione di scienza e non di volontà, soggetta ad errori od omissioni, suscettibile di correzioni e rettifiche anche in sede di contenzioso.
questo vale anche per tutti gli accertamenti che l'amministrazione finanziaria sta facendo relativamente all'errata esposizione dei dati nei prospetti parametri e studi di settore
 
Sono d'accordo con martino, sempre nel caso in cui gli allegati studi si riferiscano al codice attività corretto.
Ciao a Tutti
 
Alto